Il segreto della “simpatia”
Per avere successo sul lavoro è importante essere competenti e professionali; ci vogliono però anche personalità, intelligenza emotiva e una gentile sicurezza nel presentarsi. Per essere vincenti nel lavoro, sono richiesti intelligenza emotiva e una comunicazione efficacia.
- Cosa ci rende un partner di conversazione attraente?
- Quali strategie linguistiche promuovono un approccio di apprezzamento e apprezzamento?
- Cosa fa sentire “bene” me e gli altri?
Contenuti
- Intelligenza emotiva di Daniel Goleman
- I 5 pilastri dell’intelligenza emotiva
- Consigli per la vita di tutti i giorni: comunicazione brain-friendly
- Think limbic: meno resistenza con empatia
- Competenze communicative e sociali
- La prima impressione non si scorda mai
- Fattori di impatto: portamento, sguardi, mimica
voce, linguaggio, distanze minime) - La voce è umore
- Come posso entrare in una buona energia
- Formulare in modo positivo e proattivo
- Reclamo come opportunità
- Il comportamento giusto in ambito professionale
- La tecnica per porre domande in modo efficace
- L’ascolto attivo
- Casi di studio e domande
Obiettivi
Costruire facilmente relazioni sociali e comunicare efficacemente. Creare positive relazioni nell’ambiente di lavoro.
La simpatia, il fascino e la gentilezza apriranno tutte le porte!
Durata: 2 giorni