Il segreto della “simpatia”

Per avere successo sul lavoro è importante essere competenti e professionali; ci vogliono però anche personalità, intelligenza emotiva e una gentile sicurezza nel presentarsi. Per essere vincenti nel lavoro, sono richiesti intelligenza emotiva e una comunicazione efficacia.

  • Cosa ci rende un partner di conversazione attraente?
  • Quali strategie linguistiche promuovono un approccio di apprezzamento e apprezzamento?
  • Cosa fa sentire “bene” me e gli altri?

Contenuti

  • Intelligenza emotiva di Daniel Goleman
  • I 5 pilastri dell’intelligenza emotiva
  • Consigli per la vita di tutti i giorni: comunicazione brain-friendly
  • Think limbic: meno resistenza con empatia
  • Competenze communicative e sociali
  • La prima impressione non si scorda mai
  • Fattori di impatto: portamento, sguardi, mimica
    voce, linguaggio, distanze minime)
  • La voce è umore
  • Come posso entrare in una buona energia
  • Formulare in modo positivo e proattivo
  • Reclamo come opportunità
  •  Il comportamento giusto in ambito professionale
  •  La tecnica per porre domande in modo efficace
  •  L’ascolto attivo
  • Casi di studio e domande

Obiettivi

Costruire facilmente relazioni sociali e comunicare efficacemente. Creare positive relazioni nell’ambiente di lavoro.

La simpatia, il fascino e la gentilezza apriranno tutte le porte!

Durata: 2 giorni

 

Helga Niederstätter ha 4,82 su 5 stelle 247 Recensioni su ProvenExpert.com